Informazioni generali:

Carico del prodotto in una tramoggia di contenimento Il carico può essere fatto manualmente o tramite trasporto un meccanico o pneumatico, su una tramoggia.

CARATTERISTICHE

Carico del prodotto in una tramoggia di contenimento Il carico può essere fatto manualmente o tramite trasporto un meccanico o pneumatico, su una tramoggia. Sotto la tramoggia vi è un alimentatore per la distribuzione del prodotto che viene ulteriormente spezzettato e quindi scaricato al molino di macinazione attraverso una valvola provvista di temporizzatore amperometrico.

Macinazione del prodotto con Molino a Lame Dentate avente griglia forata Ø8 mm. Il prodotto viene macinato in modo uniforme e una griglia forata determina la granulometria del prodotto. Il motore è continuamente controllato con un dispositivo elettronico per la regolazione della macinazione. Il prodotto macinato viene aspirato con un filtro ciclone provvisto di piano di accesso con scala marinara.

Selezione della farina macinata La farina macinata viene selezionata con un apposito setaccio avente una rete inox con luce 350/400 µm (La luce della maglia del setaccio varia a seconda delle esigenze richieste dal cliente). La farina setacciata viene raccolta in un sacco, oppure convogliato al silo tramite un trasporto pneumatico. Lo scarto della farina che viene scartata dal setaccio perché troppo grossa, viene convogliata nuovamente al molino per il secondo passaggio di macinazione.

Comando è controllo Il comando e controllo viene fatto tramite un quadro elettrico con PLC e un visualizzatore Touch Panel Il gruppo di macinazione è provvisto dei cavi elettrici collegati al quadro con una apposita connessione.