Dosatori sono progettati per il micro dosaggio di materiali in polvere e granulari. Sono disponibili in versione volumetrica in continuo con possibilità di pesatura elettronica a cella di carico per garantire precisione ed affidabilità di dosaggio.
Il principio di funzionamento è basato sullo sfruttamento della pressione/depressione pneumatica dovuta alla differenza di pressione garantita da un compressore.
L’estrattore a coclea CE con Il trasportatore a coclea CT è il mezzo più comunemente usato per l’estrazione del prodotto da un silo o da una tramoggia e per il trasporto orizzontale dei prodotti granulosi e sfarinati
Il trasportatore a catena ha il vantaggio di convogliare i cereali, sia orizzontalmente che verticalmente, con limitato consumo energetico e con un ingombro ridotto.
Estrazione di prodotti farinosi da silo di stoccaggio con l’efficace principio della vibrazione ad alta frequenza tramite moto vibrante.
L’elevatore a tazze garantisce un trasporto verticale sicuro, economico e regolare, anche di grandi portate
Il dosatore volumetrico a coclea DC è comunemente usato per il trasporto e il dosaggio dei prodotti granulosi e sfarinati. Costituito da una tubazione nella quale ruota un albero completo di spirale continua o con delle palette, supportato all’estremità da dei supporti con cuscinetti adeguati.