Informazioni generali:

L’estrattore a coclea CE con Il trasportatore a coclea CT è il mezzo più comunemente usato per l’estrazione del prodotto da un silo o da una tramoggia e per il trasporto orizzontale dei prodotti granulosi e sfarinati

FUNZIONAMENTO

L’estrattore a coclea CE con Il trasportatore a coclea CT è il mezzo più comunemente usato per l’estrazione del prodotto da un silo o da una tramoggia e per il trasporto orizzontale dei prodotti granulosi e sfarinati, essendo un apparecchio poco costoso e di semplice manutenzione. Costituita da una cassa semicircolare o da tubazione, nella quale ruota all’interno un albero completo di spirale continua o con delle palette, supportato all’estremità da dei supporti con cuscinetti a sfere. Le molteplici applicazioni, a seconda delle esigenze, possono determinare le dimensioni del corpo estrattore e della lunghezza della coclea, sempre definite a seconda delle esigenze. La potenza installata varia a seconda delle esigenze, che sono a cura del progettista.

UTILIZZO

È utilizzato per l’estrazione da silos o tramogge e per il trasporto orizzontale o inclinato di prodotti granulosi e sfarinati, impiegato su molini, impianti sfarinati, mangimifici, industrie alimentari in genere, industria chimica, colorifici, ecc.